Close

Ritorna l’ESTATE INPSieme!

Condividi su:

Ogni anno l’INPS bandisce borse di studio per soggiorni estivi di vacanza e studio, della durata di una o due settimane. Si tratta di un’opportunità interessante in cui ai momenti ricreativi e sportivi si alternano varie attività culturali, gite e, soprattutto, lo studio di una lingua straniera.

A chi è rivolto?

I soggiorni sono aperti ai figli, agli orfani e agli equiparati degli iscritti alla Gestione Fondo ex IPOST o alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (ex Fondo Credito).

Le date da ricordare

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le 12:00 del 28 Febbraio 2019.

Entro il 4 Aprile 2019 verranno rese pubbliche le graduatorie degli studenti vincitori del bando.

Entro il 2 Maggio i documenti relativi all’organizzazione del viaggio dovranno essere inseriti nel sito dell’INPS.

Entro il 14 Maggio 2019 verranno pubblicati i ripescaggi, seguendo l’ordine della graduatoria precedentemente pubblicata. Entro il 23 Maggio, anche gli studenti ripescati dovranno inserire la documentazione relativa al viaggio rilasciata dall’agenzia di viaggi a cui ci si è rivolti.

Entro il 9 Settembre 2019, il bando impone di inserire nella propria area riservata, gli attestati di partecipazione ai diversi laboratori o corsi frequentati durante il soggiorno.

Come fare domanda

La domanda deve essere presentata online all’INPS attraverso il servizio dedicato entro i termini stabiliti nel bando. Il menu dell’area riservata ai lavoratori e pensionati iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici consente all’utente di visualizzare l’elenco dei servizi per ordine alfabetico, area tematica o tipologia di servizio. Una volta selezionato il servizio “Estate INPSieme” e la voce “Inserisci domanda”, sarà visualizzato il modulo da compilare, in cui compaiono già i dati identificativi del soggetto richiedente. Dovranno necessariamente essere inseriti recapiti telefonici mobili e di posta elettronica (email) al fine di consentire e agevolare le comunicazioni da parte dell’Istituto.

Riserva subito il tuo posto in uno dei nostri Camp, inviando il modulo online, i posti sono limitati!

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *