Close

ENGLISH PLUS CAMP | L’esperienza BRITISH degli ESSELLE Camp!

Condividi su:

Pronti al cambiamento? Anno nuovo, novità in arrivo: il nostro English Camp diventa PLUS! Non solo più spazio allo studio della lingua Inglese, ma tanti supporti in più e la possibilità di ottenere la Certificazione LanguageCert al termine del Camp.

Il nostro ENGLISH PLUS Camp diventa una vera e propria esperienza immersiva nella lingua Inglese per vivere una vacanza studio in piena atmosfera british, perchè approcciarsi ad una lingua come l’Inglese significa aprirsi al mondo ed esplorare nuovi orizzonti

Un soggiorno immerso nel verde del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise per ragazzi dai 12 ai 14 anni per potenziare l’Inglese associando alle lezioni in aula, supportate dall’utilizzo della L.I.M. e del libro di testo, anche l’attività sportiva, le escursioni e il contatto con la natura.


I Docenti, Laureati in Lingua Inglese e/o Madrelingua, per tutta la durata del corso e durante le attività giornaliere, comunicheranno con i ragazzi UNICAMENTE in lingua Inglese, così da creare un ambiente di apprendimento anche al di fuori dell’aula.

Il corso di inglese di 20h settimanali (40h totali) mira al miglioramento delle competenze linguistico-comunicative e pragmatiche e al raggiungimento della Certificazione Internazionale LanguageCert riconosciuta dal MIM – Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Come sono organizzate le attività di studio?

Gli studenti, a seguito di un entry test, verranno suddivisi in piccoli gruppi omogenei per livello; attraverso l’uso del libro di testo, della L.I.M. e di materiali interattivi, quali audio e video, verranno accompagnati da Docenti esperti e altamente qualificati al raggiungimento di tutti gli obiettivi relativi alle abilità di Reading, Writing, Speaking e Listening, relativamente al livello di appartenenza A2, B1, B2, secondo quanto specificato dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.

I partecipanti svolgeranno lezioni di 3 ore la mattina e di 1 ora il pomeriggio tutti i giorni e, al termine delle 20 ore di corso, sulla base delle competenze iniziali che ogni ragazzo deve già possedere in relazione al percorso scolastico e/o a corsi di lingua che già frequenta, per coloro che vorranno e che avranno raggiunto un’adeguata preparazione nel livello frequentato, sarà possibile, con quota aggiuntiva da versare, sostenere l’esame di certificazione LanguageCert, direttamente presso la struttura che ospita il Camp Esselle.

E poi tante attività divertenti ed emozionanti che renderanno più semplice e piacevole lo studio e la pratica della lingua Inglese.

Cosa aspetti? Come to study and fun with ESSELLE Camp!

Condividi su: