Close

Pronti alle sfide LASERTAG? | Scopri la novità 2024!

Condividi su:

Agli ESSELLE Camp non ci si annoia mai! Anche quest’anno tante novità e nuove attività da far vivere ai bambini e ragazzi che scelgono i nostri Camp immersi nella natura incontaminata del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Negli ESSELLE Camp 2024, arriva il LASERTAG, una nuova esperienza ludico-sportiva che sarà, non solo divertente, ma che farà allenare la mente e il fisico in un divertente gioco di squadra in cui tattica e collaborazione sono indispensabili per vincere! 

Tra tattica, divertimento e spirito di cooperazione, i nostri ragazzi potranno apprendere e sperimentare l’importanza di un gioco di squadra con ruoli e competenze precise in cui il raggiungimento dell’obiettivo sarà proprio nel lavoro di gruppo.


Lasertag indoor e outdoor

I lasertag di solito si dividono in indoor o laser game, se il gioco si svolge all’interno di locali, e arene outdoor, quando quest’ultimo è giocato all’esterno. A seconda dell’ambiente dove si svolge e del tipo del sistema di gioco, cambiano le tattiche di ingaggio e gli obiettivi da conquistare. 

Naturalmente, negli ESSELLE Camp, dove è fondamentale il contatto con la Natura, l’attività sarà svolta all’esterno con l’utilizzo di gonfiabili per la costruzione del campo di gioco. 

Ma come si gioca?

Il primo step per iniziare a giocare è naturalmente la divisione in squadre; la creazione di un gruppo di “lavoro” aiuterà i ragazzi nella socializzazione e nello sviluppo di spirito collaborativo.

Ogni giocatore sarà poi munito di un’arma a raggi infrarossi totalmente innocui, collegata a dei sensori posti sul capo o sul corpo. L’obiettivo è quello di sparare, cercando di colpire i sensori, fino all’eliminazione dell’avversario. In questo caso, i sensori si accenderanno ed emetteranno un segnale acustico o si percepirà una vibrazione del fucile o del corpetto indossato. 

Il gioco, naturalmente, non è in alcun modo violento, anzi, si propone come scopo di aumentare l’intesa e la collaborazione in un team.

Perché imparare a collaborare è fondamentale, non solo per divertirsi, ma anche per raggiungere la vittoria!


Ogni partita, una nuova sfida!

L’attività del LASERTAG può essere personalizzata in base all’obiettivo scelto; infatti, le partite o match possono mirare alla conquista di una o più basi avversarie o alla cattura della bandiera avversaria, o ancora all’eliminazione dell’intera squadra. 

Gli obiettivi vengono solitamente perseguiti da entrambe le squadre che si alternano nei ruoli di attacco e difesa per rendere il gioco il più equo possibile.

Ti abbiamo incuriosito? Allora vieni ad affrontare le tue sfide LASERTAG negli ESSELLE Camp!

Condividi su: