Close

Il nostro Staff

La nostra esperienza per grandi emozioni

Lo STAFF della Polisportiva ESSELLE viene accuratamente selezionato ed è formato esclusivamente da docenti con elevate competenze ed esperienza pluriennale nell’ambito scolastico, esperti in diversi ambiti educativi e psicopedagogici pronti ad offrire una serie di servizi che possano arricchire le esperienze di tutti i partecipanti, grandi e piccini.

Lo STAFF dell’ESSELLE Camp è composto da docenti qualificati che assicurano il controllo sui partecipanti 24 ore su 24, in un rapporto di un adulto ogni 7/8 partecipanti.

All’interno dell’organizzazione, sono presenti sempre: Responsabile di SedeResponsabile della Logistica, Dottoressa, Osteopata/Fisioterapista, Tecnico Ortopedico, Docenti laureti in Scienze Motorie e Madrelingua/Laureati in Lingue Straniere.

Il Team degli Educatori ha una grande esperienza sul campo per programmare e gestire le attività e la Direzione lavora intensamente tutto l’anno per poter offrire la miglior esperienza di vacanza possibile.

Comuni denominatori delle nostre idee sono la lingua inglese, lo sport, la natura incontaminata il benessere psicopedagogico tutto vissuto in un clima di grande serenità.

Lo STAFF è preparato per promuovere le attività motorie contestualmente alla lingua inglese, attraverso una cultura multidisciplinare, polisportiva e linguistica. La metodologia utilizzata sarà quella induttiva al fine di preparare i ragazzi ad essere “autonomi e pensanti” utilizzando metodi come la “scoperta guidata” o il “problem solving”.

Le attività vedranno il totale coinvolgimento sia a livello corporeo, mentale che emotivo attraverso molteplici unità di apprendimento pratiche in cui i ragazzi saranno i protagonisti attivi.

Tutti, sia i più piccoli che i grandi, verranno stimolati ad usare la lingua inglese come strumento prioritario per comunicare in situazioni reali.

L’esperienza vissuta da ogni allievo sarà intensa, emozionante e condivisa con tanti amici, le proposte operative avranno anche risvolti sociali, culturali ed ambientali al fine di promuovere l’autostima e la personalità dei partecipanti.