Close

Termini e Condizioni di Vendita

A – Condizioni di acquisto – Disposizioni generali

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei pacchetti turistici (camp) commercializzati sul sito web www.essellecamp.it.

Tutti i contratti di acquisto conclusi tramite il sito di cui sopra e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Termini e Condizioni.

Il contratto on-line accettato sul sito internet www.essellecamp.it si intende stipulato tra POLISPORTIVA ESSELLE A.S.D., con sede legale in Gaeta (LT), 04024, via Rapallo 10, ed un Cliente, tramite un sistema di vendita telematica denominata e-commerce.

Per Cliente s’intende, in relazione a contratti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, il Soggetto che formalizza un acquisto sul sito www.essellecamp.it. Per chiarezza, ai sensi dell’art. 2 della Direttiva 2011/83/UE del 25 ottobre 2011, si definisce Cliente (qualificato come “consumatore” ai sensi dell’art.2 punto 1 dello stesso decreto e non “rivenditore” o “azienda”) il soggetto che agisce per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Con il termine e-commerce si fa riferimento alle operazioni di natura commerciale (acquisto di prodotti, transazioni economiche, scambio di informazioni commerciali, ecc.), svolte per via telematica tramite rete internet sul sito www.essellecamp.it.

B – Accettazione delle condizioni di vendita

Se un Cliente effettua un ordine di acquisto tramite il sito www.essellecamp.it, questo costituisce proposta contrattuale del Cliente e pertanto sarà considerato un ordine effettivo solo se, e quando, sarà confermato per accettazione. POLISPORTIVA ESSELLE A.S.D. si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.lgs. n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

C – Modalità di acquisto, disponibilità, prezzi

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti sul sito web www.essellecamp.it.. POLISPORTIVA ESSELLE A.S.D., pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni sui prodotti/servizi offerti senza necessità di preavviso alcuno. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come materiale informativo generico soggetto a possibili modifiche non inficianti le caratteristiche del prodotto/servizio offerto. (Vedi anche punto G – Obblighi dell’acquirente)

A seguito dell’invio della proposta del Cliente, POLISPORTIVA ESSELLE A.S.D. invierà tramite Internet, all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, una conferma di ricevimento della proposta d’ordine stessa. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell’ordine e un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con POLISPORTIVA ESSELLE A.S.D.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

POLISPORTIVA ESSELLE A.S.D. provvederà successivamente ad accettare le proposte d’ordine solo dopo aver verificato la completezza e la correttezza della proposta stessa.

POLISPORTIVA ESSELLE A.S.D. si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l’ordine e non sarà ritenuto responsabile di eventuali danni. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, POLISPORTIVA ESSELLE A.S.D. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, ad apporre la dicitura “Annullato” in corrispondenza dell’ordine stesso e, nel caso fosse stato già effettuato il pagamento, provvederà anche alla restituzione dell’intera somma pagata.

La POLISPORTIVA ESSELLE non è organizzata per accogliere bambine e bambini, ragazze e ragazzi con difficoltà motorie e comportamentali-relazionali. Le attività proposte e la location, ove ha luogo il Camp, non sono adeguate alle esigenze di soggetti in difficoltà.

Al momento del check-in, la POLISPORTIVA ESSELLE si riserva di non accogliere l’allievo al camp; in tal caso la quota di partecipazione non sarà restituita.

E’ fatto divieto assoluto di richiedere il trasferimento da un Tema Camp ad un altro ( es: da English Camp ad Ecology Camp) durante il periodo di svolgimento del Camp. Qualsiasi richiesta dettata da esigenze di natura personale è soggetta ad espressa autorizzazione della POLISPORTIVA ESSELLE A.S.D..

In caso di accettazione della proposta d’ordine, POLISPORTIVA ESSELLE A.S.D. provvederà a tramutare la stessa in ordine riportando la dicitura “In elaborazione” in corrispondenza dell’ordine stesso. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata.

La disponibilità di ogni prodotto/servizio offerto è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più prodotti/servizi. 

Il contratto si considererà concluso quando POLISPORTIVA ESSELLE A.S.D. avrà accettato l’ordine d’acquisto e sarà stato versato dal Cliente l’importo d’acconto richiesto.

I prezzi di vendita esposti sul sito web www.essellecamp.it s’intendono come offerta al pubblico da parte di POLISPORTIVA ESSELLE A.S.D. che provvederà ad emettere regolare ricevuta fiscale su richiesta del genitore.

POLISPORTIVA ESSELLE A.S.D. può recedere dal contratto di pacchetto turistico e offrire al viaggiatore il rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto, ma non è tenuto a versare un indennizzo supplementare, se:

  1. a) il numero di persone iscritte al pacchetto è inferiore al minimo previsto e POLISPORTIVA ESSELLE A.S.D. comunica il recesso dal contratto al Cliente non più tardi di venti giorni prima dell’inizio del pacchetto in caso di viaggi che durano più di sei giorni, di sette giorni prima dell’inizio del pacchetto in caso di viaggi che durano tra due e sei giorni, di quarantotto ore prima dell’inizio del pacchetto nel caso di viaggi che durano meno di due giorni;
  2. b) POLISPORTIVA ESSELLE A.S.D. non è in grado di eseguire il contratto a causa di circostanze inevitabili e straordinarie e comunica il recesso dal medesimo al Cliente senza ingiustificato ritardo prima dell’inizio del pacchetto.

POLISPORTIVA ESSELLE A.S.D. si riserva altresì di poter annullare un camp per cause di forza maggiore, in seguito ad ordini da parte delle autorità, scioperi, agitazioni  o  altre  motivazioni  restrittive  e  vincolanti e comunque per eventi di forza maggiore.

In tali ipotesi POLISPORTIVA ESSELLE A.S.D. restituirà l’intero  importo  versato.

Tuttavia, POLISPORTIVA ESSELLE A.S.D. potrà decidere di trattenere una somma proporzionale ai servizi parzialmente forniti e l’integrale importo delle spese irrecuperabili (ad esempio spese di segreteria, cancellazione, assicurazione).

Il contratto di acquisto si perfeziona soltanto mediante la compilazione corretta dei moduli pubblicati sul sito e mediante il consenso all’acquisto, manifestato tramite l’adesione on-line. Il Cliente potrà scegliere il metodo di pagamento prima della conferma dell’ordine, utilizzando una delle modalità consentite. Il pagamento dei prodotti/servizi da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

POLISPORTIVA ESSELLE A.S.D. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento. Come stabilito dall’art. 39 del Codice del Turismo,  una volta concluso il contratto, gli aumenti di prezzo sono possibili esclusivamente in conseguenza di modifiche riguardanti:

  1. a) il prezzo del trasporto di passeggeri in funzione del costo del carburante o di altre fonti di energia (qualora il trasporto sia previsto nel pacchetto);
  2. b) il livello di tasse o diritti sui servizi turistici inclusi nel contratto imposti da terzi non direttamente coinvolti nell’esecuzione del pacchetto.

D – Modalità di pagamento

POLISPORTIVA ESSELLE A.S.D. mette a disposizione dei propri clienti le seguenti modalità di pagamento:

Pagamento a mezzo bonifico
Per il pagamento con bonifico il Cliente dovrà indicare nella causale i riferimenti dell’ordine e inviare contabile del bonifico effettuato all’indirizzo e-mail info@essellecamp.it.

Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell’ordine (data in cui si riceve la conferma dell’ordine via mail) senza aver ricevuto il pagamento secondo la modalità scelta dal Cliente, POLISPORTIVA ESSELLE A.S.D. provvederà ad annullare l’ordine.

POLISPORTIVA ESSELLE A.S.D. si riserva inoltre la facoltà di contattare il Cliente per richiedere informazioni aggiuntive e/o complementari per qualsiasi motivo ritenuto opportuno ai fini della verifica di congruenza, correttezza e veridicità dell’ordine.

In caso di pagamento rateizzato, il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinare, da parte dell’organizzatore, la risoluzione del contratto e non dà diritto ad alcuna forma di rimborso per la parte versata.

E – Reclami e Diritto di recesso 

Ai sensi dell’art. 41 del Codice del Turismo, il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro un periodo di cinque giorni dalla data di conclusione del contratto o dalla data in cui riceve le condizioni contrattuali e le informazioni preliminari se successiva, senza penali e senza fornire alcuna motivazione. Nei casi di offerte con tariffe sensibilmente diminuite rispetto alle offerte correnti, il diritto di recesso è escluso.

II cliente può recedere comunque dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:

  1. a) aumento del prezzo, di cui al precedente art.3, in misura eccedente il 10%;
  2. b) comprovata e certificata impossibilità di partecipare al camp per motivi di salute;
  3. c) modifica, in modo significativo, di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto-camp complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso, ma prima della partenza e non accettata dal cliente.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà notificare a POLISPORTIVA ESSELLE A.S.D. la decisione di rescindere il contratto tramite una dichiarazione esplicita inviando comunicazione di recesso a mezzo Posta Raccomandata A/R o tramite pec all’indirizzo esselleasd@pec.it.

In assenza delle condizioni sopra indicate, se il recesso interviene più di 30 giorni prima della partenza, sarà trattenuto a titolo di indennizzo 10% della quota di partecipazione (più eventuali assicurazioni contratte);

–  25% della quota di partecipazione fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza;

– 50 % della quota di partecipazione dai 29 ai 20 giorni lavorativi prima della partenza;

– 75 % della quota di partecipazione dai 19 ai 7 giorni lavorativi prima della partenza;

Nessun rimborso sarà corrisposto dopo tale termine.

 

In caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze e che abbiano un’incidenza sostanziale sull’esecuzione del pacchetto o sul trasporto verso la destinazione, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, prima dell’inizio del pacchetto, senza corrispondere spese di recesso – salvo, a titolo di parziale deroga, quanto disposto dalle leggi n. 27/2020 (art. 88 bis) e n. 77/2020 (art. 182) che disciplinano la forza maggiore nei periodi emergenziali e da qualsiasi altra normativa che disciplinerà circostanze di forza maggiore e forme alternative di rimborso –  ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto, ma non ha diritto a un indennizzo supplementare.

F – Cessione del contratto

Qualora un partecipante si trovi nell’impossibilità di usufruire del pacchetto turistico, ne è consentita la sostituzione con altra persona a patto che questa soddisfi tutte le condizioni ed i requisiti per la fruizione dei servizi oggetto del pacchetto e purché ne sia data comunicazione alla POLISPORTIVA ESSELLE ASD, a mezzo e-mail entro e non oltre quattro giorni lavorativi prima della partenza, con indicazione delle generalità del nuovo partecipante (nome, cognome, sesso, data di nascita, cittadinanza). Tuttavia la POLISPORTIVA ESSELLE ASD non sarà responsabile dell’eventuale mancata accettazione del nuovo nominativo da parte di terzi fornitori dei servizi. Il soggetto subentrante ed il soggetto sostituito sono solidalmente obbligati al pagamento del prezzo del pacchetto-camp e alle spese aggiuntive come quantificate dall’organizzatore prima della cessione.

G – Obblighi dell’acquirente 

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on-line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato, in quanto passaggio obbligatorio nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto/servizio oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999. È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. POLISPORTIVA ESSELLE A.S.D. si riserva il diritto di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori.

H – Privacy 

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da POLISPORTIVA ESSELLE A.S.D. e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Si garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al GDPR – Regolamento Generale sulla Protezione Dati e del D.Lgs. 101/2018. Titolare del trattamento dati è POLISPORTIVA ESSELLE A.S.D., Via Rapallo, 10, Gaeta (LT), 04024, in persona del legale rappresentante pro tempore, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi del D.Lgs 101/2018.

Al Cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art.13 GDPR 679/16, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le informazioni richieste da POLISPORTIVA ESSELLE A.S.D. ai Clienti sono indispensabili per il trattamento e la convalida degli ordini, l’emissione delle fatture e dei contratti di garanzia. L’assenza di detti dati comporta la cancellazione automatica dell’ordine. L’iscrizione al Sito comporta l’obbligo di fornire delle informazioni personali veritiere e sincere.

I Clienti dispongono di un diritto permanente di accesso e modifica dei propri dati personali, come previsto dalle leggi italiane ed europee attualmente in vigore. In ogni momento i Clienti possono inviare una richiesta a POLISPORTIVA ESSELLE A.S.D. per verificare esattamente quali e quanti dati personali sono stati memorizzati (l’accesso è strettamente riservato ai propri dati personali). I propri dati possono essere modificati su semplice richiesta. POLISPORTIVA ESSELLE A.S.D. è la sola società a detenere i dati personali dei propri Clienti.

Il Cliente, accettando le presenti condizioni di vendita, dichiara di aver letto, compreso ed accettato integralmente, e senza riserva alcuna, le norme che regolano il trattamento dei dati personali, esposte nella specifica sezione presente nel sito internet (vedi anche “Privacy Policy“).

I – Condizioni 

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da POLISPORTIVA ESSELLE A.S.D. senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet https://www.essellecamp.it/.

POLISPORTIVA ESSELLE A.S.D. si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso le offerte e le condizioni presentate.

L'ENGLISH PLUS Camp Prima Settimana è SOLD OUT!

Puoi ancora prenotare l'English Plus Camp per la seconda settimana, dal 07 al 14 Luglio.