Close

ESSELLE ECOLOGY CAMP …VIVI LA NATURA INCONTAMINATA!

Condividi su:

Una proposta di turismo educativo, responsabile e non invasivo per l’ambiente. Un’occasione per entrare in un territorio in punta di piedi, per capire e per arricchirsi, accostandosi alle tradizioni, ai sapori, ai ritmi, alle bellezze dei territori e di chi li vive.

Tutto questo è l’ESSELLE ECOLOGY CAMP di Pescasseroli. Di tipo residenziale, si svolge a luglio ed è rivolto ai ragazzi in età compresa tra i 7 e i 16 anni.  

Escursioni, laboratori in natura, sport, inglese e divertimento sono alla base di un percorso educativo volto allo sviluppo di una coscienza ambientale capace di assumere comportamenti e stili di vita sostenibili.

Passeggiate didattiche nelle meravigliose Faggete Centenarie del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, escursione al Centro Visite di Pescasseroli, che comprende la visita al Museo Naturalistico e al Parco Faunistico, escursione con la Guida Alpina “SULLE TRACCE DELL’ORSO MARSICANO” meravigliosa escursione per conoscere il Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise L’escursione comprende la sosta, con cena organizzata, presso il bivacco al centro della radura intorno al fuoco, e poi il ritorno attraverso il bosco ascoltando e riconoscendo le sue voci.

Attraverso il trekking i partecipanti eseguiranno il bio monitoraggio e riconoscimento delle specie arboree, laboratori improntati sui temi delle energie rinnovabili e del consumo critico.

I ragazzi vengono condotti per mano in un viaggio alla scoperta dell’enorme ricchezza del territorio che li ospita. Obbiettivo specifico dell’attività educativa è sia diffondere semplici nozioni naturalistiche e scientifiche, sia suscitare nei ragazzi una maggiore consapevolezza sui problemi legati all’ambiente promuovendo un cambiamento reale e continuo di pensiero e di atteggiamento nei riguardi del mondo in cui viviamo. 

Responsabile delle attività sarà la Guida Ambientale Escursionista Stefano Vitale.

Tanto Sport, divertimento, un’ora di lingua inglese al giorno completano il percorso dell’ESSELLE CAMP

Non mancare l’appuntamento a Luglio; 4/11 – 11/18 – 18/25 puoi scegliere una o più settimane.

Siamo accreditati ESTATE INPSieme con Sunnylife Tour Operator

La tua sicurezza è sempre la nostra priorità assoluta. Tutti i nostri camp operano nel rispetto delle normative vigenti e delle disposizioni dell’OMS

Condividi su: