Close

Molto più del Black Friday | Arrivano gli SCONTI del Black Weekend di ESSELLE Camp!

Condividi su:

Dopo la PROMO NATALE, in arrivo un’altra imperdibile promozione: il Black Weekend di ESSELLE Camp con imperdibili SCONTI da cogliere al volo!!

Noi di ESSELLE andiamo oltre il Black Friday e ci prepariamo ad un’estate indimenticabile con i nostri Camp immersi nella bellezza incontaminata del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Il Black Friday è un evento di shopping eccezionale che si tiene l’ultimo venerdì di novembre e che affonda le sue radici in una tradizione diffusa negli USA ed iniziata negli anni ’60 con l’applicazione di sconti speciali per incentivare il commercio al dettaglio.

L’obiettivo era, e lo è ancora di più oggi, quello di spingere e incentivare gli acquisti natalizi. In Italia questo fenomeno si è diffuso solo negli ultimi anni ed è strettamente correlato al boom degli acquisti online; il Black Friday è diventato comunque un fenomeno globale, oltrepassando i confini degli Stati Uniti e coinvolgendo i consumatori di tutto il mondo.

Il termine “Black Friday” sarebbe stato usato per la prima volta nel 1951, ma solo dal 1975 iniziò a diffondersi nel suo significato odierno di “periodo dello shopping più frenetico dell’anno”, in seguito alla pubblicazione di un articolo sul New York Times.

Ma perchè Black Friday | Venerdì Nero? L’origine del termine è incerta, sembra sia stato coniato dai dettaglianti per indicare il passaggio dal “rosso” (le perdite) al “nero” (i profitti) durante il periodo natalizio. Potrebbe tuttavia anche essere legato al traffico intenso e congestionato causato dal caos nelle strade e nei negozi, un po’ come il bollino nero per gli esodi autostradali.

Noi di ESSELLE Camp abbiamo pensato ad una PROMO fuori stagione… 

Vuoi assicurarti i nostri ACTIVE, ENGLISH PLUS o ECOLOGY Camp al prezzo migliore? I nostri Camp estivi ad un prezzo SCONTATO, ma solo per un periodo limitato.

Condividi su: