Close

PALLA TAMBURELLO ALL’ESSELLE CAMP

Condividi su:

Pescasseroli 4/18 Luglio 2021 / Iscrizioni per ragazzi in età compresa tra i 7 e i 16 anni

Il gioco del tamburello è uno sport di squadra originario di certe regioni italiane e francesi.

La Palla Tamburello è un messaggio nuovo, una proposta in più nel mondo dello sport ed è un gioco che prende il nome dall’attrezzo che si usa per colpire la palla.

E’ una attività piacevole e divertente, può essere praticata da tutti a tutte le età.

Lo sport della Palla Tamburello è molto praticato anche a livello scolastico, oggi è uno degli sport di squadra più praticato nelle scuole d’Italia dopo il calcio e la pallavolo.

E’ una attività di squadra proposta dallo Staff dell’ESSELLE Camp perché sviluppa la bilateralità in quanto si devono utilizzare entrambe le mani, affina la coordinazione motoria generale e la coordinazione motoria specifica e la destrezza. Il tipo di approccio verso il bambino è di tipo olistico, cioè globale, di facile apprendimento e divertente. Già dalle prime lezioni non si fa tecnica fine a se stessa, ma la si associa alla gara e l’allievo, divertendosi, utilizza i suoi mezzi e la sua intelligenza per risolvere le varie situazioni createsi. “Imparo prima se mi diverto!”

Può essere propedeutico per altri sport come: Squash, Badminton, Tennistavolo.

Saper giocare richiede colpo d’occhio, intelligenza e sicurezza, inoltre capacità di adattamento e spirito di collaborazione. E’ uno sport la cui pratica è consigliata già nella scuola primaria.

Durante gli ESSELLE CAMP le attività sono programmate inserendo giochi, percorsi e gare in cui si sviluppano caratteristiche motorie quali agilità, rapidità, concentrazione, coordinazione dinamica generale e oculo manuale. Una formazione motoria globale consente di adattarsi a ogni situazione proposta per cui la Palla Tamburello è sicuramente utile anche per chi in futuro decida di scegliere un altro sport.

CINQUE BUONI MOTIVI X SCEGLIERE ESSELLE

> Staff Docenti Scuola, Medico, Osteopata/Fisioterapista, Tecnico Ortopedico.

> Puoi rateizzare la quota in comode rate senza interessi. Contattaci!

> Nella quota è compresa una Polizza Annullamento in caso di malattia o infortunio dell’iscritto;

> Nella quota è compresa una Polizza Covid 19

> In caso di disposizioni del Governo con divieto di attivazione dei Camp causa Covid le quote versate saranno restituite TOTALMENTE

La tua sicurezza è sempre la nostra priorità assoluta. Tutti i nostri camp operano nel rispetto delle normative vigenti e delle disposizioni dell’OMS

Condividi su: