Close

IL TIRO CON L’ARCO … UNA SCELTA VINCENTE ALL’ESSELLECAMP

Condividi su:

Lo Staff Tecnico dell’ESSELLECAMP da sempre si avvale di un Team di Esperti, Istruttori Federali qualificati, per l’insegnamento del tiro con l’arco all’ ESSELLE Camp di Pescasseroli.

Il TIRO CON L’ARCO ha molteplici benefici infatti è fondamentale la ricerca di una condizione di #EQUILIBRIO con il proprio corpo. Per questo, così come avviene per tanti altri sport, andare a tirare con l’arco #RILASSA. Praticandolo si allena molto la parte superiore del tronco ma anche gli arti inferiori entrano in contatto con la dimensione della stabilità.

Coordinare mente e corpo è alla base del gesto tecnico di lasciar partire la freccia ma per fare tutto questo, vien da se, che serve una grande capacità di #CONCENTRAZIONE

Per praticare il tiro con l’arco, vista la staticità della posizione che viene prolungata per diverso tempo alla ricerca della migliore mira, è necessario effettuare un riscaldamento basato su esercizi di stretching, che aiutano la muscolatura a essere più elastica. Questo sport sviluppa anche la velocità intesa come tempi di reazione e la resistenza, che può essere definita come la qualità che permette di resistere alla fatica.

Contrastando lo stress e migliorando alcune funzioni come la #POSTURA, la forza del corpo e la massa muscolare, ne risentono positivamente anche il cuore e la circolazione

Il tiro con l’arco è anche e soprattutto uno sport di tocco, di grande sensibilità nelle mani ma che inevitabilmente finisce per sviluppare, incrementare la percezione dei #5 SENSI.

Tutto questo lo si può trovare all’ESSELLE CAMP!!! … Non solo …nuove amicizie, natura incontaminata, potenziamento della lingua inglese, sviluppo delle capacità motorie e delle capacità di risolvere problemi e di sviluppare il “pensiero computazionale” con il coding.

Saremo ospiti della Famiglia Finamore all’Hotel Bamby *** dotato di 9 campi polisportivi, una piscina e diversi spazi e aule polifunzionali.

Tante le esperienze di cui poter godere … passeggiate nelle faggete centenarie per comprendere la natura circostante, entrate a musei, centri faunistici e tanto divertimento allo Snow Tubing Park.

Pescasseroli ti aspetta!

Lo Staff dell’ESSELLE Camp è pronto ad accoglierti dal 04 al 18 Luglio 2021.

La tua sicurezza è sempre la nostra priorità assoluta. Tutti i nostri camp operano nel rispetto delle normative vigenti e delle disposizioni dell’OMS

Condividi su: