Close

CORSI ESSELLECAMP E LA MONTAGNA DA VIVERE

Condividi su:

#inglese #sport #natura #summercamp #vacanzastudio #montagna #multisport #estate #amicizia #vacanza #inps #inpsieme #welfareaziendale #coding #robotica #trekking #ariaperta

I camp ESSELLE sono occasioni uniche per potenziare il tuo inglese, sviluppare le tue abilità motorie ed imparare a programmare con il coding divertendoti con la robotica.

Non mancherà l’occasione di vivere esperienze di trekking grazie alle nostre meravigliose guide alpine ambientaliste, Paola Grassi e Stefano Vitale.

I nostri magnifici “amici” ci insegneranno le bellezze della Natura incontaminata, attraverso la loro esperienza e le loro spiegazioni impareremo a conoscere il Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. Le passeggiate che vivremo ci permetteranno di comprendere la Flora e la Fauna delle Faggete Millenarie del Bosco di Pescasseroli, riconosciute come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Parliamo di oltre mille ettari che ospitano foreste vetuste tra le più importanti d’Europa, popolate da varie specie faunistiche, come il Lui Piccolo, il Picchio Dalmatino, il Coleottero Rosalia Alpina, il Lupo e l’Orso Bruno Marsicano, fioriture rare, oltre a funghi e muschi che colonizzano i tronchi caduti. Nella faggeta di Val Cervara, situata tra i 1600 e i 1850 metri di quota, vivono esemplari eccezionali che raggiungono anche i 560 anni di età, sono non solo i faggi più vecchi d’Europa, ma anche i più antichi di tutto l’emisfero nord.

Grazie alle nostre Guide esperte i ragazzi sperimenteranno anche momenti in cui proveranno piccole tecniche di sopravvivenza, costruiranno piccole trappole e scopriranno come accendere fuochi.

Partendo dal vissuto dei ragazzi, dalla quotidianità, dal mondo che li circonda (Habitat naturali), viene presentata la complessità dei sistemi ecologici e l’importanza della presenza dell’uomo all’interno di questi. I contenuti affrontano le molteplici connessioni fra la nostra vita, gli oggetti che utilizziamo e la loro ricaduta sull’ambiente.

Un’esperienza unica, dalle forti emozioni ed estremamente educativa, quella che i ragazzi dell’ESSELLECAMP potranno vivere iscrivendosi alle vacanze studio dal 12 al 26 luglio a Pescasseroli

Condividi su: