Close

al Parco avventura

Castel di Sangro e il suo Parco Avventura...

Divertimento per tutte le età!

NOVITÁ 2023 | Arrampicate sugli alberi e passeggiata a Castel di Sangro

Tra le tante novità degli ESSELLE Camp 2023 arriva una divertente ed emozionante esperienza per far cimentare bambini e ragazzi in percorsi sospesi, carrucole e arrampicate tra il verde degli alberi di un parco adatto a tutte le età.

Come giovani Indiana Jones potranno accedere a diversi percorsi, differenziati per colore, adatti alle differenti fasce d’età, tutto in sicurezza, naturalmente!

Abituati a vivere sicuramente poco all’aria aperta, bambini e ragazzi hanno bisogno di avventura perchè “vivere un’avventura significa avere esperienza del rischio in modo tale da poter riconoscere i pericoli e, di conseguenza, evitarli quando possibile e, in ogni altro caso, gestirli.

L'importanza di un'esperienza-avventura

Un'esperienza-avventura è quindi un modo per trasformare il fattore rischio (controllato naturalmente!), da ostacolo ad incentivo a vivere esperienze di autonomia in sicurezza grazie ad una supervisione dell’adulto che non diventa controllo limitante.

l'ampliamento delle attitudini motorie

A tutto ciò si aggiunge naturalmente l’immancabile beneficio dell’attività fisica e dello stimolo di movimenti che normalmente non vengono allenati, a vantaggio di un ampliamento delle capacità e delle attitudini motorie di bambini e ragazzi.

Oltre agli elettrizzanti percorsi sugli alberi, il parco offre poi molte altre attività per trascorrere indimenticabili momenti di convivialità immersi nella natura di Prato Cardillo creando così nuove occasioni di socialità e condivisione di esperienze ed emozioni.

A spasso nel borgo

Dopo tanta attività immersi nella natura, è immancabile una bella passeggiata tra le viuzze medievali di Castel di Sangro, questo caratteristico borgo abruzzese situato a 800 metri d’altitudine con la sua Civita, il quartiere più alto ed antico di questa località. 

Centro principale dell’Alto Sangro, la cittadina sorge lungo la sponda destra del fiume Sangro ed è stata per lungo tempo considerata la “Porta d’Abruzzo“; nell’Ottocento, infatti, numerosi viaggiatori e commercianti vi transitavano poiché era un passaggio obbligato per accedere ai territori circostanti. 

Borgo tutto da scoprire a piedi, Castel di Sangro offre una notevole ricchezza architettonica grazie anche alle sue bellissime chiese e ai palazzi ed edifici storici presenti.

Il quartiere più antico si trova a Colle San Giovanni ed è caratterizzato dai resti del castello medioevale e da case fortificate risalenti al XVI secolo; l’attuale cuore della cittadina e la sua zona più moderna è, invece, Piazza Plebiscito.

Pronti a vivere questa nuova avventura?

scopri tutte le attività!

Hai bisogno di maggiori informazioni o dettagli?

 
 




    Iscrivimi alla newsletter