Close

SFIDe LASERTAG

Lasertag

Tattica, divertimento e spirito di squadra

NOVITÀ 2024 | Strategia e gioco di squadra immersi nella Natura

Un’altra novità per gli ESSELLE Camp 2024, una nuova attività ludico-sportiva che farà, non solo divertire bambini e ragazzi, ma anche allenare la mente e il fisico in un avvincente gioco di squadra in cui tattica e collaborazione sono indispensabili per vincere!

Il Lasertag prevede un bel gioco di squadra con ruoli e competenze ben precise, in cui la riuscita di un'azione è il risultato di un lavoro di gruppo.

Ogni azione è frutto di un’attenta pianificazione di avvicinamento e di esecuzione sia in difesa che in attacco.

Lasertag indoor e outdoor

I Lasertag si dividono in indoor o laser game, se il gioco si svolge all'interno di locali, e arene outdoor, quando quest'ultimo è giocato all'esterno. A seconda dell'ambiente dove si svolge e del tipo del sistema di gioco, cambiano le tattiche di ingaggio e gli obiettivi da conquistare. Naturalmente, negli ESSELLE Camp, dove è fondamentale il contatto con la Natura, l’attività è svolta all’esterno con l’utilizzo di gonfiabili per la costruzione del campo di gioco.

Come si gioca?

Ogni giocatore sarà munito di un'arma a raggi infrarossi totalmente innocui, collegata a dei sensori posti sul capo o sul corpo. L'obiettivo è quello di sparare, cercando di colpire i sensori, fino all'eliminazione dell'avversario. In questo caso, i sensori si accenderanno ed emetteranno un segnale acustico o si percepirà una vibrazione del fucile o del corpetto indossato. Il gioco non è in alcun modo violento, anzi, si propone come scopo il potenziamento dell'intesa e della collaborazione in un team.

Imparare a collaborare è fondamentale, non solo per divertirsi, ma anche per raggiungere la vittoria!

Ogni partita, un nuovo obiettivo

L’attività può essere personalizzata in base all’obiettivo scelto; infatti, le partite o match possono mirare alla conquista di una o più basi avversarie o alla cattura della bandiera avversaria, o ancora all’eliminazione dell’intera squadra. Gli obiettivi vengono solitamente perseguiti da entrambe le squadre che si alternano nei ruoli di attacco e difesa per rendere il gioco il più equo possibile.

PRONTI ALLA SFIDA?

scopri tutte le attività!

Hai bisogno di maggiori informazioni o dettagli?

 
 




    Iscrivimi alla newsletter

    L'ENGLISH PLUS Camp Prima Settimana è SOLD OUT!

    Puoi ancora prenotare l'English Plus Camp per la seconda settimana, dal 07 al 14 Luglio.