Close

ACTIVE CAMP

La 9^ edizione dell’esselle Active Camp si rivolge a ragazzi/e in età compresa tra i 7 e i 14 anni, i quali vivranno 8 giorni di grande impegno sportivo in varie discipline e non solo… sarà l’occasione per migliorare il proprio inglese in compagnia di pari, guidati da Insegnanti di Educazione Fisica e da Insegnanti Laureati in Lingua Inglese.
I partecipanti saranno suddivisi in base all’età e svolgeranno le diverse attività in una struttura alberghiera dotata di campi polisportivi e di una piscina all’aperto. Gli allievi si cimenteranno in diverse discipline sportive: basket, volley, pallamano, tiro con l’arco, baseball, badminton, mountain bike, orienteering e tante altre ancora in forma di gioco sport ed alcune di esse solo ed esclusivamente in lingua inglese.
L’esperienza sul campo costituisce un aspetto prioritario nella formazione del giovane e, più in generale, del cittadino. Per campus si intendono quelle attività che mirano all’esplorazione di tutti gli aspetti dell’ambiente, da quello naturalistico a quello sociale, sportivo, culturale e linguistico. Si tratta quindi di un aspetto educativo-didattico fondamentale poiché concorre, alla formazione dell’identità culturale, ma sensibilizza altresì i bambini e i ragazzi alle problematiche socio-ambientali più attuali, rendendo inoltre i partecipanti coscienti degli aspetti culturali della realtà che li circonda. Un’esperienza completa di vita comunitaria alla scoperta dell’ambiente naturale. Il camp offre l’opportunità agli allievi ed ai loro insegnanti di vivere il rapporto di relazione, integrazione e conoscenza attraverso lo sport e la lingua straniera in un contesto diverso da quello quotidiano.
Un’esperienza in cui la maturità e l’autonomia dei ragazzi sono gli aspetti che con più intensità possono emergere e svilupparsi. Una vacanza immersa nei ritmi, nelle meraviglie e nei colori della natura, e nelle attrazioni storico-culturali del territorio. Le attività verranno proposte da Docenti con esperienza pluriennale nella Scuola estremamente qualificati e selezionati dalla Polisportiva esselle.
La sera …. Animazione, Discoteca e tanto tanto Divertimento!!!
Scuola Partner – docenti lingua inglese:
Associazione Culturale Educativa Centro Studi Leonardo


[powr-image-slider id=ba949eab_1489744140]

ISCRIVITI

Scarica i documenti e completa l’iscrizione seguendo le istruzioni riportate sui moduli



ASSICURAZIONE

I partecipanti al Campus prendono atto che saranno coperti da assicurazione appositamente stipulata contro i rischi di infortunio subito durante il Campus e rinunciano sin d’ora a qualsiasi risarcimento per danni eccedenti i massimali indicati in polizza.


CONDIZIONI DI ISCRIZIONE

1) Possono partecipare all’esselle Active Camp giovani di ambo i sessi dai 7 ai 14 anni da un minimo di 30 fino ad un massimo di 100 iscritti.
2) La quota di partecipazione al Campus comprende 8 giorni / 7 notti di soggiorno in pensione completa, bevande gasate escluse, presso l’HOTEL BASEL / BAMBY in PESCASSEROLI oppure presso l’HOTEL DELBERG PALACE in PIZZOFERRATO.
Sarà applicato uno sconto ai partecipanti appartenenti allo stesso nucleo familiare.
E’ possibile iscriversi attivando modalità di pagamento da concordare preventivamente con l’organizzazione.
Le iscrizioni e il versamento della quota dovranno essere effettuate entro e non oltre entro 20 giugno 2018, in caso di rinuncia, oltre la data del 20 giugno 2018, la quota versata non verrà restituita.
3) E’ possibile rateizzare la quota di partecipazione, il termine di scadenza per poter rateizzare l’importo è fissato al 30 marzo 2018. Per ulteriori informazioni contattare la segreteria. Può essere effettuato il bonifico a favore dell’Ass. Sportiva Dilettantistica Polisportiva esselle indicando il nominativo del partecipante, c/c IT 23 P 05372 73980 000010639615 Banca Popolare del Cassinate Ag. Di Formia, causale iscrizione esselle Active Camp.
4) Assistenza 24 ore del nostro staff con presenza di un medico per tutto il periodo del Campus.
5) Assicurazione per tutti i partecipanti al Campus contro rischi di infortunio subito durante lo svolgimento delle attività previste dal programma del Campus.
6) Gli iscritti prendono altresì atto che dovranno presentare un certificato di attitudine alla pratica sportiva non agonistica (buona salute) rilasciato dalle autorità competenti nei termini di legge; in mancanza di tale certificato, non potrà essere consentita la partecipazione all’attività sportiva del Campus. Inoltre si dovrà presentare fotocopia della tessera sanitaria e fotocopia del libretto delle vaccinazioni.
7) Nel pacchetto è prevista la visita da parte di un esperto osteopata e la visita da parte di un tecnico ortopedico. Ambedue rilasceranno scheda anamnesica.
8) A tutti i partecipanti verrà regalata la divisa ufficiale dell’esselle Active Camp.
9) Nella quota di partecipazione sono comprese l’esercizio di tutte le attività sportive e non, previste dal Campus.
10) Sono previste delle escursioni sul territorio.
11) L’arrivo dei partecipanti avverrà presso l’Hotel Basel / Bamby, sito in Pescasseroli Domenica 08 Luglio 2018 entro le ore 12,00 oppure presso l’Hotel Delberg Palace sito in Pizzoferrato Mercoledì 18 Luglio 2018 entro le ore 12,00.
Il Campus di Pescasseroli terminerà alle ore 10,00 di Domenica 15 luglio 2018 e il campus di Pizzoferrato terminerà alle ore 10,00 di Mercoledì 25 luglio 2018.
12) Non sono ammessi i genitori in soggiorno all’Hotel Basel / Bamby e  all’Hotel Delberg Palace durante l’esselle Active Camp.
13) Con l’aggiunta di € 5,00 si può ricevere il CD-Rom con tutte le foto del Campus 2018.


COMPORTAMENTO

I partecipanti sono soggetti alle regole del Campus, ogni violazione del regolamento interno di autodisciplina ed in particolare il danneggiamento delle strutture sportive o logistiche, il mancato rispetto degli Insegnanti, il comportamento irriguardoso sia durante lo svolgimento delle lezioni, sia nelle ore di pausa, la mancata osservazione delle norme comuni di buona educazione, la violenza, il turpiloquio, comporteranno oltre al risarcimento dei danni, l’immediata espulsione dal Campus, senza alcun rimborso delle spese sostenute.


ABBIGLIAMENTO

Si consiglia: almeno 2 paia di scarpe da ginnastica, 2 pantaloni da tuta, materiale d’allenamento (magliette, pantaloncini e calzettoni), costume da bagno, cuffia per piscina, ciabatte, una torcia elettrica. Inoltre dotare i partecipanti di normale abbigliamento personale per la sera, giacca anti vento, felpa, in considerazione dell’altitudine della località.
Sarebbe utile personalizzare con una sigla tutti i capi d’abbigliamento.


ORARI

7.45 Sveglia
8.30 Prima colazione
9.00 – 12.00 Attività sportive e Lingua straniera
12.00 – 13.00 Attività ricreative
13.00 Pranzo
14.00 Riposo in camera
16.00 – 19.00 Attività sportive e Lingua straniera
20.30 Cena
21.30 Animazione
23.00 Tutti a Nanna!

I ragazzi possono ricevere e fare telefonate dalle 14.00 alle 15.00.
I cellulari dei ragazzi saranno ritirati il primo giorno e depositati presso l’organizzazione e restituiti quotidianamente nell’orario indicato per le telefonate.


PUNTI DI RITROVO

PARTENZA Domenica 08/07/2018 ore 09.30 Primo Turno
PARTENZA Mercoledì 18/07/2018 ore 09.30 Secondo Turno
LATINA : PIAZZALE DEI MERCANTI ( PIAZZALE MERCATO DEL MARTEDÌ )
GAETA : POSTE CENTRALI C/O PORTA CARLO III

RITORNO Domenica 15/07/2018 previsto per le ore 13.00 Primo Turno
RITORNO Mercoledì 25/07/2018 ore 13.00 Secondo Turno
LATINA : PIAZZALE DEI MERCANTI ( PIAZZALE MERCATO DEL MARTEDÌ )
GAETA : POSTE CENTRALI C/O PORTA CARLO III

I trasfert A/R sono a pagamento.

INFO

Primo turno

8 – 15 LUGLIO 2018

Secondo turno

18 – 25 LUGLIO 2018

Chiusura Iscrizione

20 GIUGNO 2018

STAFF